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Politica per la qualità

L’azienda ricerca continue agevolazioni volte ad offrire servizi di alta qualità e soprattutto supporto economico al cliente.

Per ottenere ciò l’azienda ha come obiettivo primario, oltre allo studio continuo di bandi, normative e novità del settore, il perseguimento della crescita aziendale mediante ricerca costante di agenti commerciali e sviluppo delle risorse umane per promuovere un servizio al Cliente rispettoso della legislazione e vantaggioso per il cliente stesso.

Per far ciò intende utilizzare il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 come modello organizzativo capace di misurare e migliorare in modo continuativo le prestazioni aziendali e di conseguenza il rapporto con Clienti, Dipendenti, Collaboratori esterni e parti interessate in genere.

Le strategie aziendali, che si traducono in specifici obiettivi e traguardi, sono:

  • impegno sistematico della Direzione per garantire il processo di miglioramento continuo;
  • controllare ed ottimizzare i processi aziendali, correggendo le Non Conformità causa di sprechi e difetti per migliorare continuamente le performances;
  • coinvolgere e rendere partecipi il personale a tutti i livelli per il conseguimento degli obiettivi aziendali;
  • improntare il rapporto con il Cliente e con le parti interessate, sulla massima collaborazione, cercando, sempre e comunque, di valutare tutte le richieste al fine di dare tempestive risposte, soluzioni adeguate e comprendere eventuali bisogni impliciti che possano essere soddisfatti o generino opportunità di nuovi servizi;
  • misurare le prestazioni aziendali puntando anche al confronto con realtà analoghe del settore;
  • collaborare con i fornitori per miglioramento continuo della qualità del servizio reso e avviare (se possibile) un percorso di crescita condiviso;
  • mantenere risorse adeguate alla struttura;
  • identificare i bisogni formativi del personale per pianificare interventi coerenti e mirati atti a garantirne il mantenimento delle competenze e la crescita professionale;
  • misurare le prestazioni e definire, obiettivi e traguardi coerenti alle risorse ed al ruolo che l’azienda assume nel territorio di competenza;
  • adottare un efficace approccio al rischio

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità implementato poggia su regole e prassi stabilite e concordate con tutti i componenti l’organizzazione (dipendenti e collaboratori), formalizzate in appositi documenti e procedure che devono guidare ciascuna funzione aziendale nello svolgimento delle attività in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi prefissati.

Il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti è possibile soltanto attraverso l’impegno di tutto il personale.

Pertanto, a ciascun responsabile e a tutti i livelli, è richiesto di sensibilizzare i propri collaboratori così da:

  • garantire il rispetto delle procedure e delle regole operative;
  • garantire il rispetto dei ruoli assegnati;
  • raggiungere gli obiettivi di qualità prefissati per l’area di propria competenza;
  • combattere le inefficienze e proporre azioni per il miglioramento continuo dei processi;
  • accrescere le proprie conoscenze ed arricchire il proprio bagaglio culturale;
  • guidare i propri collaboratori con l’esempio ed il coinvolgimento;
  • rispettare le diversità (di opinione, cultura, religione, lingua, pelle, ...).

 

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Flero, 13/01/2025